La Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà propone alle scuole di ogni ordine e grado la “Settimana del Donacibo” (25-30 marzo 2019). L’iniziativa, di indubbio valore formativo, è organizzata con successo nelle scuole già da alcuni anni. Attraverso un gesto semplice come la raccolta di cibo in scatoloni posti nelle aule, ragazzi e adulti (dirigente, docenti, genitori, personale non docente) vivono l’esperienza significativa dell’attenzione agli altri e del dono gratuito. In provincia di Bergamo l’iniziativa è promossa e realizzata da due associazioni legate ai Banchi di Solidarietà: il Banco di Solidarietà di Bergamo e il Banco di Solidarietà “Don Peppino Corno” di Treviglio. Sull’allegata scheda di presentazione sono illustrate in dettaglio le modalità di adesione all’iniziativa e di realizzazione della stessa, con specifiche indicazioni per la raccolta dei generi alimentari e per la successiva consegna agli operatori dei due Banchi di Solidarietà citati.

Adesioni da parte delle scuole entro il 23 febbraio 2019 tramite il modulo allegato da inviare agli indirizzi di posta elettronica indicati nel modulo stesso. L’allegata scheda di rendicontazione va restituita a fine raccolta al momento del ritiro.

Scheda presentazione Donacibo 2018

Modulo adesione Donacibo